Cronache dalla campuria
a cura di Giovanni Zanzani
6 dicembre 2010 Rivelazioni sensazionali
Successe in Campuria una cinquantina d'anni fa, il marito rientrò a prendere l'ombrello e vide che sull'attaccapanni c'era un cappello non suo.
La moglie dunque gli era infedele, ma ciò che lo lasciò sbigottito fu che il cappello fosse da prete. Nella casa signorile, si trattava di una coppia di benestanti, non si udiva volare una mosca. La fedifraga, sentendo nell'androne i passi che ben conosceva, aveva bruscamente zittito il monsignore che grugniva sopra di lei, un noto castigatore di costumi in temporanea pausa prediche. Ma tutto fu inutile, spalancata la porta, il cornuto non potè far altro che certificare l'adulterio. Nel suo cervello scoccò un lampo, la pistola, direte voi, il fucile o un coltello da cucina: niente di tutto questo. Quel galantuomo non ci pensò due volte, scese in strada a urlare a squarciagola il misfatto, condannando i due al pubblico ludibrio anche a costo dell'amor proprio devastato.
WikiLeaks è questo, sputtanare i potenti nelle loro malefatte. Gloria a Julian Assange, l'uomo che rischia la vita per mettere alla gogna globale i felloni di stato.
Giovanni Zanzani
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons .
La prossima cronaca verrà pubblicata il 20 dicembre 2010